COBRA
ANTIFURTI ELETTRONICI
Le soluzioni Cobra forniscono soluzioni di sicurezza per far fronte a rischi quali furti, rapine e situazioni di panico, come ad esempio:
- in caso di tentativo di furto, i componenti e sistemi antifurto svolgono una funzione di intralcio e dissuasione del ladro attraverso l’emissione di un segnale acustico che segnala l’intrusione nel veicolo, l’urto e il sollevamento del veicolo stesso. In caso di furto del veicolo a seguito della sottrazione delle chiavi di avviamento, la protezione è resa possibile tramite un dispositivo di riconoscimento passivo del conducente (driver card) custodito separatamente dalle chiavi del veicolo;
- in caso di rapina, i sistemi Cobra consentono l’attivazione dell’allarme acustico ed il blocco motore successivamente all’evento criminoso, previo avvio di una specifica procedura da parte del conducente. Per tutelare l’incolumità delle persone, l’allarme sonoro viene attivato con un ritardo prestabilito mentre l'immobilizzatore si attiva allo spegnimento del motore, impedendone il riavvio.
- In situazioni di panico, o comunque qualora si percepisca il pericolo di un tentativo di furto, è possibile l’attivazione volontaria a distanza dell’allarme acustico.
Una soluzione per ogni veicolo.
Le partnership con i principali costruttori di veicoli europei e asiatici hanno permesso a Cobra di sviluppare soluzioni antifurto adatte a tutte le principali marche e modelli, sia in Primo Equipaggiamento che in Aftermarket. Al fine di ottenere la completa flessibilità nell’Aftermarket, sono state create gamme di prodotti per veicoli con o senza radiocomando originale.
Centrale d'allarme da abbinare alle vetture dotate di telecomando d'origine per le chiusure centralizzate delle porte; l'interfaccia diretta con i segnali d'origine della vettura, protegge il sistema contro ogni tentativo di manomissione.
La protezione volumetrica escludibile, la funzione antirapina, il codice OVERRIDE d'emergenza personalizzabile, le molteplici possibilità di programmazione e la disponibilità di sirene autoalimentate originano una serie di kit specifici in grado di soddisfare le più disparate esigenze.
L'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, nonché l'affidabilità intrinseca dei prodotti modulari, li pongono al vertice della categoria.
COBRA MODELLO AK4627
Componenti principali del kit
Unità allarme con sensori volumetrici a ultrasuoni
Cavo cablaggio universale e accessori
Sirena autoalimentata wireless
Staffa di fissaggio sirena
Pulsante di emergenza con led – scheda codice PIN
Manuale utente e di installazione
Il sistema si arma e disarma chiudendo e aprendo il veicolo mediante il telecomando originale
Disarmo elettronico di emergenza (codice PIN con pulsante): in caso di smarrimento o guasto del telecomando, il sistema può essere disattivato inserendo un codice PIN
Componenti principali del kit
Unità allarme con sensori volumetrici a ultrasuoni.
Cavo cablaggio universale e accessori.
Sirena autoalimentata wireless.
Staffa di fissaggio sirena.
Pulsante di emergenza con led – scheda codice PIN.
Manuale utente e di installazione.
Il sistema si arma e disarma chiudendo e aprendo il veicolo mediante il telecomando originale.
Disarmo elettronico di emergenza (codice PIN con pulsante): in caso di smarrimento o guasto del telecomando, il sistema può essere disattivato inserendo un codice PIN.
Funzioni di protezione
Riarmo automatico in caso di disarmo accidentale (programmabile): il sistema si riarma in automatico anche se il veicolo è originariamente dotato di chiusura automatica delle porte.
Uscita supplementare per sirena/clacson (programmabile): consente il collegamento al segnalatore acustico originale del veicolo o il collegamento di una sirena supplementare.
Protezione perimetrale a contatto (porta, cofano, portabagagli): ogni tentativo di aprire una porta, il cofano e il portabagagli provoca un allarme.
Protezione blocco accensione: attiva l’allarme se il motore viene acceso mentre il sistema è armato.
Protezione volumetrica preconfigurata integrata (escludibile): non vi è necessità di regolazione della sensibilità. Il rilevamento volumetrico può essere disattivato temporaneamente in modo semplice.
Riconoscimento del guidatore: se al sistema viene aggiunta la Driver Card, il motore si accende dopo l’apertura dell'auto solo se la Driver Card viene rilevata (quando l’utente entra nell’auto).
Allarme acustico (sirena wireless).
Uscita per il collegamento di un’unità telematica.
Allarme visivo (lampeggio degli indicatori di direzione durante il ciclo allarme).
Funzione antifurto con aggressione (programmabile): l'allarme scatta in caso di aggressione del guidatore e furto del veicolo con motore acceso; quando il motore viene spento, la riaccensione diventa impossibile.
Funzioni comfort
Memoria e diagnostica allarmi: nel caso in cui il sistema venga attivato in assenza del conducente, al momento del disarmo quest’ultimo viene avvisato da un segnale acustico.
Funzione di controllo: durante il periodo di inibizione, le funzioni di protezione possono essere controllate senza generare un ciclo di allarme completo.
Omologazioni
ECER116 (sicurezza, marchio E)
ECER10 (compatibilità elettromagnetica, marchio E )
99/5/EC (uso dello spettro radio, marchio Cª)
Accessori
AM5462: sensore volumetrico a iperfrequenza
AM5452: monitor livello
AM2057: sensore urti
AM8509: doppio immobilizer motore
AM2980: modello di chiusura automatica finestrini per automobili prive di tale funzione
4T2771B3*: driver card
4T8772B8*: telecomando a 2 pulsanti
Funzioni supplementari
BUS Cobra: una linea di comunicazione a conduttore singolo che consente il facile collegamento di un dispositivo supplementare
Dati prodotto
Consumo energetico sistema (unità + sirena) (mA): armato 11 - disarmato 8
Livello di pressione sonora sirena (dBA): >115
Dimensioni (mm): unità allarme 91 x 67 x 33 - sirena 114 x 79 x 39
Peso (g): unità allarme 91 - sirena 158
Origine: fabbricato in Italia
Contattaci: tel. 06.4380490 email: superauto-hificar@tiscali.it